• Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

+39 331 9137424 (Italia) | +351 916087532 (Portugal)

Email: georginacamposnutricoach@gmail.com

Sono sempre stata attratta dalle persone, dalla loro cultura e dal modo in cui questa si riflette nell’alimentazione. Credo che conoscere gli alimenti, in tutte le sue diverse componenti (nutritive, culturali, sociali e ambientali) sia il modo migliore per ottenere un’alimentazione equilibrata e mirata a diversi obbiettivi.
A parte questo, adoro mangiare e credo che gli alimenti possano essere ottimi alleati anti-età e migliorare la qualità della vita. Sono laureata in Scienze della Nutrizione e Alimentazione all’Università di Porto, in Portogallo, dove ho imparato la parte scientifica di questa mia passione. Già mossa dal desiderio di conoscere nuove realtà, ho portato a termine lo stage finale del mio percorso di studi in Brasile, dove ho imparato tutta una nuova cultura legata agli alimenti. Ho lavorato in una varietà di ruoli, dalla definizione di menu per ristoranti, alla nutrizione clinica in aziende ospedaliere fino alle visite domiciliari con l’obbiettivo di aiutare diverse famiglie ad effettuare scelte alimentari più salutari. Un mondo nuovo si andava dipigendo di fronte ai miei occhi!! Le esperienze aumentavano così come il desiderio di viaggiare e conoscere la storia e la cultura alimentare. L’Italia fu una destinazione legata al destino ma senza dubbio è stata un diamante in questo cammino. Dopo una specializzazione in Nurizione e Benestare e molte ore passate in cucina con le nonne e le mamme degli amici, mi arresi completamente a questo modo semplice di concepire gli alimenti (senza dimenticare che a volte, ciò che sembra semplice, è, in realtà, complesso!).

Georgina Campos Nutricoach nasce dal desiderio di unire tutti gli insegnamenti e le conoscenze acquisite in un unico progetto, basato sull’idea della divulgazione culturale degli alimenti e preparazioni culinarie; seguendo tutti i principi di una alimentazione salutare, adattandola a diversi obbiettivi e contesti. Prima di tutto, dare strumenti, stimolare la curiosità, alterare definitivamente comportamenti preesistenti; il tutto con una visione a lungo termine e non solamente per un breve lasso di tempo. Dal momento che credo fortemente che l’appredimento debba anche essere associato ad un piacere estetico e visivo, tutto il progetto è stato pensato e disegnato in collaborazione con l’amica e designer Flavia Lozano, in un’ armoniosa alleanza tra Alimentazione, Nutrizione, Gastronomia e Design.


I viaggi continuano e la curiosità anche!! Fate attenzione!

le mie idee

la mia squadra